giovedì 28 dicembre 2017

Nessun grado di separazione...canta Francesca Michielin...

.


Tre poesie,scritte in tempi diversi rispecchiano situazioni diverse, l'Amicizia, la

Saggezza Divina, la Libertà personale, tutto si racchiude nel vivere con la passione

 del sapere sempre di più, ma cosciente che i limiti spesso derivano non da ciò che

 è... ma dalla organizzazione di pensieri personali... ma soprattutto prendere

 consapevolezza che non siamo separati, come ricorda Francesca Michielin nella sua

 canzone...







.
                               Ho Scritto una Lettera.


Non perché avevo cose da dire si fa per dire, 
ne tanto meno scrivo a me stesso...
ma una lettera quando ti arriva 
attiva l'attenzione, ti mette 
in vigile attesa tutto si fa luce,
come luna splendente 
nella notte serena,
si è aperti al dialogo...
ti prepari ad una emozione
una lettera di un amico,
è sempre preziosa.

Per questo ho scritto una lettera...

entrando in quel meraviglioso ambiente 
che è l'amicizia...
sentimento che entra nell'anima 
che rende reale 
il pascolar della vita.

Si... ho scritto una lettera

ad un amico
ed ora aspetto con delizia 
la sua risposta,
e so che l'attesa
sarà come un prato... 

che andrà a sbocciare 
i primi fiori di primavera.





                               La Saggezza Divina,


da il la ad ogni costruzione
in cui l'amore è fonte viva.

L'anima costruisce le sue
dimore in luoghi lontani
dal dolore della morte...

ma vicino al proprio sapere
di ciò che è in suo potere.

Sarà allora che la materia
cesserà di essere cosa
vivente nel cuore dell'uomo.






                            Me ne Andavo... stando!


...me ne andavo a dorso dei miei pensieri

ora l'uno ora l'altro,
come l'andante mosso del cammello.

A questo modo potevo
relazionarmi con le mie
"chimere"... distante e attratto
lasciavo parlare il Silenzio
della notte stellata.

Come tutte le mie cose
cavalcavo con distanza ogni
pensiero per entrare nel
dolce cuore del mistero...

Mi piace... "cavalcare tra le
stelle"...salutando ad ogni
incontro di un pensiero mio
l'Apice della bellezza di Libertà.











Nessun commento:

Posta un commento

MENTE ANALOGICA, "cavallo di troia per aggirare ciò che sembra logico."

  “La verità  è  nel fondo di un pozzo: lei guarda in un pozzo  e  vede il sole o la luna; ma se si butta giù  non  c' è  più né sole né...