venerdì 26 aprile 2019

Il Sogno qualità e occulta porta dell'anima, di per se primordiale come nascita.



Il Sogno, misterioso "elemento ed oggetto" della nostra vita, che se è vero che per la maggior parte degli uomini è un mistero, per chi studia il "fenomeno" riconosce che la;                                                - Cosmica Notte Primordiale o Anima è la stessa cosa, e che il Sogno è una porta occulta di essa.- (concetto di Carl G. Jung) 

Difatti in questa nostra disanima non possiamo non prendere atto che un IO cosciente si è presentato nel proseguo della trasformazione evolutiva, per evidenti tempi di "lavorazione", perché è l'Anima quella Potenza che sa tutto e può tutto, in quanto emanazione messaggera dello Spirito.

L'Organizzazione della Creazione aveva previsto ogni cosa, era concepito il futuro Adamo con in se la sua Eva… e con l'approssimarsi della separazione dei sessi… la vita nella futura materia aveva bisogno di una "maniglia"... cioè l'Anima, per dare all'uomo la possibilità di riconnettersi con il suo Spirito.

In effetti Adamo è quel concetto di Uomo che fa comprendere situazioni che hanno la loro importanza educativa per comprendere che : C'è differenza tra uomini e/o donne come oggi li comprendiamo, difatti studiando la Genesi è evidente che la Donna è nata da Adamo… quindi sappiamo che è "portatore sano"di entrambe le polarità uomo/donna, come oggi le conosciamo, e questo pur essendo scritto in chiaro, fa fatica ad essere compreso da molte coscienze, dopo secoli.

Un Io cosciente è venuto ad organizzarsi dopo, è deputato nei rapporti interni ed esterni dell'uomo, con la volontà gestisce ciò di cui è cosciente, testimonia spesso in forma statica se stesso, la personalità fa il suo gioco per legare l'io a forme mediate inconsce di riconoscimento tra oggetto e soggetto, che quando coincidono insieme contemporaneamente non hanno più quella connotazione divaricante.

Ma è l'Anima, che è il motore per riconquistare una coscienza Adamitica, è la sua conoscenza intima che può svelare un cammino per ricongiungersi con il Divino, è l'Anima l'ascensore per salire verso ambiti di conoscenza metafisica, fino al punto in cui l'anima verrà lasciata… più non servirà, ha compiuto il suo fine, che è il nostro.

Riflessioni, meditazioni, introspezioni,  passaggi psichici del nostro voler conoscere, investigare, vivere, tutto è possibile se c'è quella "curiosità" di pensiero ed azione per forzare le tappe del nostro ritorno a casa, la Casa di Dio.
                                     Giorgio Scrittore.
















Nessun commento:

Posta un commento

FESTA DEL PAPA'.

  FESTA DEL PAPA'. E' sempre una ricorrenza che addolcisce i pensieri, anche se l'amore è nel cuore, qualunque è il rapporto che...