venerdì 4 maggio 2018

* Tutto ciò che è animato ha un'anima...quindi anche gli animali ne hanno una cosi come i fiori e gli alberi...la logica Divina della creazione ci mette su questa strada. *




Ci vuole coraggio...ogni cosa nella vita è una scelta, inconscia o cosciente...la capacitazione di cosa è questo mistero della vita è da sempre uno studio appassionato.
Tutta la fragranza energetica di una forza che sembra invincibile...e che spazia in ogni angolo del pianeta...ci rende edotti che siamo "invincibili".

Si...perché questa forza animatrice che tiene in vita...( anima ) ha le sembianze di cosa che non conosce la morte...che sembra abilitata a pervadere in tutto e per tutto la materia ( corpo fisico ) che viene e poi va via...quando il programma di quel corpo è terminato.


Si usa la parola CORPO e non persona...perché questa forza animatrice la si incontra in ogni cellula vivente.


Tutto ciò che è animato ha un'anima...quindi anche gli animali ne hanno una cosi come i fiori e gli alberi...la logica Divina della creazione ci mette su questa strada.
*

Genesi 2,7
Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.
*

Questo passo è illuminante...sembra voler dire che solo l'uomo ha un'anima individualizzata...( e di certo è cosi ) perché solo l'uomo è un "animale" a cui è concesso il libero arbitrio mentre i restanti regni...hanno anima di gruppo...o di specie...perché anche loro sono animati...nel loro percorso di vita.


Lanciascudo   

Nessun commento:

Posta un commento

PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...