venerdì 23 agosto 2019

Desideri Piaceri e Amori non obliterati...


La personalità spesso... detta un fare legato al proprio Io e al proprio Ego, ma non trova ricetta oltre le complicanze della vita, "pensieri e azioni contro" lasciano un fare di cui non c'è l'amore giusto per essere equilibrati. 

Smezzati nei propri sentimenti, lacerati da un cammino incerto del piacere, sofferenti per non trovare mai "camicia giusta", si ondeggia tra desideri non esauditi e da amori non compresi.

 E' il momento della indifferenza, e della nausea per se stessi e per gli altri, il mondo è estraneo ad ogni suo proporsi... la vita ondeggia sempre in una vanità mai goduta, quel mondo del piacere e del godimento che vorremmo esaudire come un comandamento senza appello, sentiamo che è anche nostro... ma rimane inevaso, come arso da un incendio doloso. 

Il dolo, un mondo senza confini certi, senza una luce che massaggia il proprio dolore. 

Si è nella trappola della mente e del cuore, mai usati con quella gioia di vivere, nella realtà di scambi con gli altri... ovvero "altri mondi". 

In questa metamorfosi la vita sembra scivolare sugli altari tirannici del freddo dell'ipocrisia, nella bugiarda analisi di se stessi, mai domati nel farsi del male, sempre ebbri di risorse speciose per nutrire una mente che non ragiona. 

Anche chi vive con queste caratteristiche fa parte di un mondo vasto... malvagio e inaffidabile, ma molto malato, quindi bisognoso di cure. 

Ecco... questa analisi è verificata, dalla contezza di verità, da fatti e da esperienze del ricercatore... ma chi si prende o si prenderà cura di questi malati che aumentano di numero e di pretese? 

Giorgio Scrittore 

#Lanciascudo
 #blogger

PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...