martedì 30 aprile 2024

MENTE ANALOGICA, "cavallo di troia per aggirare ciò che sembra logico."

 

“La verità è nel fondo di un pozzo: lei guarda in un pozzo e vede il sole o la luna; ma se si butta giù non c'è più né sole né luna, c'è la verità.” 


" Finché abitano in te, le tue forme pensiero non dormono mai. "
C'è come un legame magnetico, in cui l'elementale è come un'anima di una forma pensiero, a cui dai energia secondo la sua forma, abitudine, fine, in forma cosciente o inconscia.


Lo sai, dai energia mentale a tutti i tuoi pensieri, e sai pure quali sono quelli che ti legano al Cielo, o alle impervie vie "infernali" del decadimento che non donano pace, a meno che non si è portati ad una "sofferenza culturale".


Il pensiero è libero quando non è sottomesso a pressioni, desideri, pesi, misure, al piacere estetico del suo concetto, è amore reale non manifesto, una vibrazione senza reagenti , come un lampo colorato nell'astrale, ma di per se è anch'esso una forma pensiero ma che abbiamo abilitato come fonte di luce impersonale, per ampliare la coscienza.


Ma tutto si trasforma come esperienze multidimensionali, e quindi questi pensieri di luce, avranno l'aggiornamento automatico di coscienza.


" Fai il contrario di quello che credi o ti sembra logico", una massima, che è un vero cacciatore di forme pensiero, specialmente quelle che fanno parte di un vissuto di altre vite, integrate nella personalità e che nell'oggi sono muri con cui ci si gioca come un ping pong perenne, o come quelle messe di proposito prima di nascere per segnare una volta risolte il problema reale da affrontare, come mancanza spirituale che di solito nega un avanzamento di coscienza, e scoprirle è un ottimo risultato come uno strutturare noi stessi.

L'Analogia aiuta enormemente, affinare una mente analogica vuol dire analizzare i modi di essere, per trovare la causa da dove sono nati, da quali esperienze, da quali intrecci sono diventati solide realtà del nostro attuale vissuto, del nostro fare, in ogni ambito dove spazia la nostra anima.

Possiamo anche dire che sono condizionamenti che impediscono allenamenti fuori dalla personalità a cui spesso, ci sentiamo che siamo proprio fatti cosi, un prendersi sul serio, senza la dovuta cautela di vivere in forma impersonale.

La mente analogica, nell'osservare una prateria, dice è bella, ma contemporaneamente va ad analizzare i "semi" dei semi che l'hanno generata.


Giorgio Paggi





PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...