mercoledì 28 gennaio 2015

QUESTO è IL PUNTO !

                                                       Alba Romana dal Gianicolo


C'è sempre una complicità nella dinamica, di come ci si confronta con i nostri pensieri...e di come poi " emerge " quello che prendiamo val la pena di " eseguire ", asfaltando così il nostro vivere.

Spesso è un meccanismo " digitale " velocissimo, altre volte è meditato, altre volte è il frutto di circostanze che dobbiamo padroneggiare, altre volte...


Tutto fa parte del nostro fare in un contiguo di espressioni del nostro " moto interiore " sempre in movimento...qualunque è la personalità o il carattere...che abita, un simile supporto non tutti ne prendono coscienza; personalità come seconda pelle... si crede... che tutto è così, e non si pensa o si vuole cambiare orizzonte di vita.


Anche provare un'emozione, non si pensa che sia una conseguenza,  ossia un coacervo di elementi che l'hanno provocata...non si è complici per individuarli, per poi vivere l'emozione in una forma più viva e completa.


Spesso ci si accontenta...sbadati e confusi...vivendo briciole di una cosa più ampia...o che potrebbe essere un nesso di ciò che stavamo cercando.


La vita non sempre è legata al fato...la vita è un'insieme di leggi che andrebbero studiate...dentro di noi...per accedere ad una conoscenza senza la quale...la vita si lega ad un destino più affrancato al dolore di un'anima messa in prigione.


Dietro una verità...ce ne sono sempre altre...viverle, conoscerle, investigarle...sperimentarle...non sono solo parole, ma chi si cimenta in questa avventura dell'anima...riuscirà ad uscire dalle valli " dell'ignoranza "...per arrivare fin sulla vetta.


Giorgio Lanciascudo Scrittore
















Nessun commento:

Posta un commento

PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...