Luna...
come te vorrei essere
piena di quel Sole
che scalda i sogni della sera.
Che magnetizza quella forza
che l'uomo si dispera...
se non ha amore.
Luna sei il Sole della notte
nella bruma del mio cuore che arde...
nella ricerca sempre più intensa...
di un più sottile amore.
Lanciascudo
La Luna è da sempre come un "alter ego" dei sentimenti amorosi per se e per donare ad altri, la sua energia cotribuisce a trasformare in amore un'idea...un concetto.
Forte della sua "fibra in notturna"...è da reagente per portare a situazioni fattibili...cose che si rendono più "galleggianti" nell'inconscio umano...e che la forza di questi processi mettono l'uomo, nella possibilità di plasmarsi secondo propri convincimenti.
Di più...la "Luna trasforma sempre cosa il Sole gli offre"...ed è questo connubio che fa della Luna un serbatoio di energia inesauribile...per fare rifornimento...non fine a se stesso; ma per addestrare la propria coscienza per ampliare i propri confini...nel segno di una maggiore stabilità esistenziale.
Ma c'è di più...l'energia Sole&Luna fusa ha quel genuino nutrimento di cui spesso si ha bisogno...la sola energia lunatica...come sappiamo è anche quella casa energetica che nutre la parte più "nera" del nostro inconscio... addestrarci per sapere è per capire...sviscerare ogni ambiente...serve...per non più cadere.
Quando la coscienza prende soluzione di sacrificarsi, ad annullarsi come stile di vita della personalità, cioè a farsi sacra nella sua metafisica, allora trascini tutti gli "altri"...i propri aspetti e volti in noi, si entra in strati spirituali elevati e non consoni con una vita senza impegno.
Lanciascudo
Nessun commento:
Posta un commento