domenica 23 settembre 2018

Gira la ruota...gira... la vita è anche poesia di sentimenti colorati dal cuore...che bruciano Amore.







Sembra ma succede.
*
Sei tanto triste amica mia...lo vedo
da "come soffia il vento...come alza i
tuoi capelli"...da come proponi il tuo 
viso...con lo "sguardo dentro"...


Dalle mani che sfiorano nervose
immaginari aneliti e che non proponevi.


Il respiro che ti piace tanto...che mi
racconti spesso... quando sei felice... è
quasi un sentimento per te...per quanto
ami la vita...ogni momento...


Ora non è armonioso, l'infelicità ha i
suoi tormenti.


Si è sempre sopra un'onda amica mia...
"cavalcare la tigre...non è sempre
l'unica via".


Vorrei donarti una carezza...che tu
trasformi in tenerezza...per infonderti
una felicità...che io pago a caro
prezzo...e non lo faccio.


Nel momento del dolore...può nascere
anche rancore...e insieme anche un
presagio...è meglio non toccarti
potrebbe "variare la comunicazione".


Ma accarezzarti con il cuore...si questo
lo faccio...con quel calore che conosci
spesso, che scioglie inclinazioni
diverse... che fanno di noi dei veri amici.


Amici! Senza il dolor...per aver
ottemperato al giuramento pieno.


Giorgio Lanciascudo Scrittore

Gira la ruota...gira..
la vita è anche poesia
di sentimenti colorati
dal cuore...che bruciano
Amore.

sabato 22 settembre 2018

Le religioni a sentire il Dalai Lama ( nel suo ultimo libro dal titolo Ribellatevi, pag.44 ) scrive: ... "ho preso atto del fallimento delle religioni. Ognuna di esse persiste nel coltivare ciò che ci divide, invece di stringerci intorno a ciò che ci unisce".



Certo è Sicuro.
Le scuole hanno riaperto la loro attività, spesso mi domando e non da adesso, quando apriranno le scuole del godimento alla vita e quali insegnanti ci saranno... per tali materie.

Ma in questo almeno non si pagano tasse, se non con la propria pelle per tutte le anomalie che non riusciamo a correggere della nostra personalità.
Ma dove si può trovare un aiuto? 


Certo è Sicuro, sappiamo che la scuola del godimento della vita è l'unica che ci da il ristoro di un 
po di pace vivendo la nostra vita, questa è una vera scuola!

Dove si va con quell'io cosi disinvolto che si esplicita all'interno della personalità, figlia del proprio DNA, dove vai se non comprendi anche quello che c'è fuori e dentro di te.

Certo è Sicuro, c'è un bisogno esistenziale di esempi certi, nella forma e nel diritto, una mano amica che ti fa comprendere, e che una volta compreso puoi essere di aiuto ad altri.

Dove sono questi esempi, la politica non è uno specchio nel gestire il bene comune, la società è palesemente a favore di un consumismo di beni e di sentimenti arroccata sempre più ad un potere che crea ad arte disuguaglianze.

Le religioni a sentire il Dalai Lama ( nel suo ultimo libro dal titolo Ribellatevi, pag.44 ) scrive: ... "ho preso atto del fallimento delle religioni. Ognuna di esse persiste nel coltivare ciò che ci divide, invece di stringerci intorno a ciò che ci unisce". 

Detto da un Lama..

Certo è Sicuro ci sono degli esempi che "demoralizzano", la Chiesa di Roma ha i suoi problemi "esistenziali"... ma per fortuna i Vangeli, cioè l'Insegnamento del Maestro sono in salvo... custoditi da quella Gerarchia Arcangelica che non conosce le debolezze umane... ma che da sempre sono Ancore di Salvezza per chi vuole fermarsi in tempo... per poi ripartire con giusti programmi di vita spirituale. 

Se non si guarda solo al "proprio orticello", si comprenderà che solo Gesù il Cristo ci può indirizzare e farci arrivare in terra stabile, la vera nostra Patria, L'Eterno. 



Giorgio Lanciascudo Scrittore 

sabato 15 settembre 2018

" Poesia che riprende esempi di un cammino, di chi riesce a superare gli ostacoli della mente...e vivere i vantaggi delle virtù ".






*
Armato di tanta pazienza ho 
cercato in ogni stagione di vita.
Dove sei...

Nel " temporale " ti cerco...
tra "goccia e goccia"
cerco il mio mito.


Nella " bella stagione "...il ricordo
non scema...e sempre ti cerco.
E' più di un amore....
sento un immenso trasporto,
ti cerco...so che ci sei
ma trovarti è più dura che mai.


Toc...Toc...Toc...che succede...
sento una voce che viene dal cuore...
eccomi son qui...da quando sei nato...!
Sono la FEDE...
ti apro pian piano la porta...
non vorrei che svenissi felice.


Fede...ho intrecciato
ghirlande di lacrime...
per donarle al Signore...
Ho sacrificato con dolore...
pensieri e azioni di " mondani colori".
Ho rischiato di " affogare nel fango "
perché anche li...Ti ho "cercato".


Alla fine dopo tante lotte...
alcune anche "stravaganti"
altre di molto più serie....
l'Altissimo apre la porta...
a chi a Lui si dona.
Se non c'è seria richiesta
la Fede non conosci...
non ti si manifesta...!



Giorgio Lanciascudo Scrittore


Spesso le storie più belle non emergono nella loro potenza, riserbo e umiltà sono le caratteristiche di chi sa... di chi conosce l'Archetipo pensiero. 

Più si conosce sui piani della coscienza, più si diventa adulti nel mondo magico dello spirito, più si manifesta una saggezza del cuore che ti permette di sopravvivere, tra le "strazianti tenaglie della vita", perchè la vita non è mai e mai lo sarà come noi la vogliamo, una verità che solo chi si mette in gioco per capire, ne può conosce tutta la sua struttura.

Certo è... che vivere la bellezza di una conoscenza, che ti permette di spostare le "pedine" dei propri sentimenti, per adattarli a quel sentire intimo e profondo del nostro essere, è e sarà sempre un cammino che chi lo conosce... non ne farà più a meno.

Giorgio Lanciascudo Scrittore








sabato 8 settembre 2018

Nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere a lungo. Da quando Bacco ha arruolato poeti, le dolci Muse san sempre di vini al mattino. (Orazio) *



Bacco rappresentato da Michelangelo Merisi.
Nel tempo di oggi, i "baccanali diciamo sono ammessi", il vino ha il potere di trasportarti in una dimensione, con la quale si viene a contatto con aspetti nascosti, che non conoscevamo.
Quel tipo di euforia o estatica condizione, ha la facoltà di trasformare pensieri e convincimenti molto legati alla nostra personalità. Lo "spirito del vino" perchè di questo si tratta, entra in comunione con chi lo beve.
Certo la coscienza fa la sua parte, ma senza eccedere per perderla.
Se si è "pratici" si può entrare in empatia, traducendo i pensiero degli altri "bevitori", e se si è per una esperienza, ogni calice racconterà la sua storia...
Gli antichi baccanali avevano il fine di raggiungere ( in quel tempo anche con il sesso) e di estrapolare parti del proprio io, sperimentando aspetti che oggi possiamo identificare con una ricerca spirituale.
Difatti, nei tempi dove le religioni che oggi conosciamo non erano state ancora costituite, anche allora l'uomo cercava di conoscersi.
I baccanali quindi possiamo dire che erano di due tipi... quelli rivolti per una conoscenza intima, e quelli più legati a conoscere più direttamente la materia... anche se entrambi sono di logica coerente.

Giorgio Scrittore   #blogger

giovedì 6 settembre 2018

Da Adamo in poi... Uomini Donne Omosessuali.

La  Creazione di Adamo

Cappella Sistina - Vaticano 
*

 Già... oltre a non essere un reato per il solo modo di essere omosessuali... non è nemmeno una malattia, come saccenti pensatori ed anche medici, vogliono far credere. 


La discriminazione tra esseri umani di genere diverso tuttavia, ha sempre messo in cattiva luce quello che è lo spirito Originale della creazione. 

C'è il genere maschile, e il genere femminile,  ma sul piano Cosmico dei Principi, che quando sono equilibrati nella loro funzione, qui sulla terra sono maschi o femmine. 

Quando invece le caratteristiche in un uomo sono meno evidenti perché la loro parte femminile è più evidente si entra nel piano della omosessualità, e cosi l'inverso per le donne. 

Certo quando si parla di principi è una cosa... quello che è il comportamento poi degli esseri umani etero o omo che vivono sul pianeta... molto spesso è altra cosa. 


Viene da se comprendere quindi, che Adamo è un coacervo potenziale e operativo della volontà di Dio, che racchiude entrambe le caratteristiche di quello che saranno gli uomini e le donne qui... sul pianeta terra...!

Ed è proprio questo il punto topico di tutta la questione... ormai sappiamo che sia la donna che l'uomo hanno le loro caratteristiche di genere, nella propria struttura; Nell'uomo ci sono le sue caratteristiche di genere... e in minor parte aspetti femminili, nella donna è esattamente il contrario, ha le sue caratteristiche di genere femminili e in minor parte aspetti maschili. 

E non può essere diversamente...  anche se c'è da aggiungere che Adamo aveva in se Eva, quindi era un essere che con la letteratura di oggi si direbbe androgino,  Adamo&Eva nello stesso corpo.   
Questi sono i due generi per cosi dire "fissi", ma queste caratteristiche dei due generi possono variare... e quando ciò avviene, osserviamo un tipo di omosessualità che si possono riferire in entrambi i generi, parlare di omosessualità in verità è improprio, in quanto occorrerebbe sapere con precisione le caratteristiche del perché un'anima fa di queste esperienze, ma potenzialmente sappiamo i canali in cui si manifesta, ed è un'attività conseguenza delle caratteristiche di... Adamo, ma in forma disgiunta dei due "fissi" generi. Ed è proprio per queste considerazioni che le potenzialità di Adamo sono tre, uomo, donna, omosessuale. ma in fondo si comprende che ogni essere umano non è altro che una realtà energetica bipolare, ovvero bisessuale, e se ci guardiamo negli occhi magari davanti uno specchio... non possiamo non percepire nelle nostre relazioni, atteggiamenti di attrazione e di repulsione

Non ci resta che prenderci per mano come esseri  bipolari quindi bisessuali, anche quando osserviamo la manifestazione di una anima che cerca nuovi pertugi  per una  conoscenza da punti di vista diversi di ciò che sembra. 

Questa è la verità... non facile da accettare se non ci si pone con "orecchio libero" all'ascolto del proprio cuore, fonte di amore verso tutti gli esseri umani. Cosi dovrebbe, in quanto non ci sono esseri umani che non sono figli di Dio, ne privi di anima.



#Lanciascudofoto


Giorgio  Scrittore
#Lanciascudo




PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...