" Con l'amore si lotta ,con l'amore si vince."
Nei passaggi topici dell'umanità, come l'attuale, c'è si risveglia da quel torpore di quel "sogno astrale" che chiamava vita, fatto di pensieri e azioni automatiche e ripetitive, spesso frutto di forme pensiero, che diventano asfissianti se non se ne comprende la natura.
E scopre che la vita è fatta di tante piccole cose che insieme formano la coscienza.
Il nuovo avanza con quel cambiamento tanto ricercato, essere l'azione dei propri pensieri e sentimenti, depurati da quell'ego che impone sue attività di "bottega".
Quando questo succede... osserviamo un'altra persona, la pelle più rosea, l'occhio sereno, e capace di quella tenerezza che prima aveva vergogna di manifestare, anche a se stesso, si trova spaesato in un mondo pensa ora, di matti.
Apre il "proprio armadio" dove trova amore, ritrova sentimenti talmente intimi che ora trova come normali, e tra la polvere amori abbandonati in virtù del "correttamente verbo" della società materialista, densa di fonti che vanno ad incidere sulla libertà personale sempre più in pericolo.
Ecco, se prende confidenza con alcuni pensieri di Gandhi, comprende come può ora, spendere la sua "nuova" vita.
Prende coraggio, anche se ora si sente vuoto, in virtù di una transumanza di pensieri e vecchie energie che prendono il largo, non più supportate da un cuore che ignaro non conosceva amore, ma che ora inizia a pensare e a parlare con il cuore, prime felicità più degne che nel passato, anche se ancora "fatte di niente".