lunedì 22 febbraio 2016

La Kabbalah alla portata di tutti...?



L'insegnante Deborah Naor.

I Saggi Padri Ebrei...quando "pensarono" questo tipo di scienza spirituale...che si perde nella notte dei tempi...forse non si immaginavano che alle soglie di una nuova era come possiamo constatare...la Kabbalah può essere alla portata di tutti.


Dico questo...perché come i tempi insegnano...queste ed altre discipline ormai...sono aperte anche alle donne...che spesso in passato non venivano accettate come partecipanti.

Ma ora sono aperte a tutti...senza distinzione di ceto, razza, o convincimenti religiosi...e tutti possono insegnarle dopo aver acquisito dei passaggi spirituali interiori...atti...a poter donare le proprie le conoscenze acquisite.

Ieri domenica 21 Aprile c.a., alcuni amici mi hanno invitato ad una conferenza corso al Kabbalah Centre Italy...dove ho ascoltato l'insegnante Deborah Naor..., e al di là delle buone cose dette...io che sono studioso anche di storia...il veder parlare di Kabbalah da una donna dopo l'ostracismo di secoli nei loro confronti...è stato momento di grande riflessione.



La Kabbalah è un sistema di saggezza che apre alla conoscenza dell'universo...esterno ed interno a noi.
Sebbene sia utilizzata da alcune correnti Ebraiche, non è una confessione religiosa in sé e di per sé...quindi anche chi ha convincimenti religiosi di qualsiasi tipo può avvicinarsi a questo tipo di approccio per la propria anima.

Lavorare per la propria coscienza...o consapevolezza è per la natura dell'uomo quasi un dovere...i tempi cambiano rapidamente...non è che non si sapeva...ma lo studio di se stesso quale che sia la disciplina che intraprenderà...gli farà da specchio e consigliere.
Non entro nel merito della Kabbakah...non sarebbe mai esaustivo...ma chi è interessato a questa disciplina trova "pane per suoi denti"...se vuole veramente conoscersi.

Il mondo di oggi...sembra un grande Kumbh Mela...(pellegrinaggio Indù di massa)...ma nella grande festa trovi di tutto...dal mendicante a colui che ha compreso la vita...Ecco chi ha veramente voglia di non essere più torbida pedina di sentimenti che non gli appartengono...di non fare la vita che altri gli organizzano per loro lucro...OGGI non ha più scusanti...la conoscenza per essere consapevole se vuole...la trova!

Lanciascudo






Nessun commento:

Posta un commento

PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...