martedì 19 dicembre 2017

Galati 2,20 - 4,19 .






Galati 2,20
Io sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me.
Galati 4,19
Figlioli miei, che io di nuovo partorisco nel dolore finché non sia formato Cristo in voi!
Mia interpretazione.
Paolo l'Apostolo ha sempre parlato chiaro...nel nostro tempo possiamo dire che è tradizione allestire un presepio, ed è anche bello rinnovare la tradizione e la contemplazione della Croce del Calvario ti da quella giusta energia per rallegrarti...ma occorre poi farla propria nel cuore, ovvero andare fino in fondo cristificarci...solo allora il Cristo vive in noi...ma non saremo più noi.

Chiarezza e certezza da queste note di questa Lettera...e il cielo diventa sereno...per il mistico che cerca la vera luce...oltre tutte le prove e i sacrifici che occorrono per una meta, da dove non si tornerà più indietro...Ecco parole chiare...intrepide...di verità...ma anche di difficile comprensione per coloro...che troppo amano ancora la materia, per non accorgersi di cose...che sono "sempre vicine".

Lanciascudo


Nessun commento:

Posta un commento

MENTE ANALOGICA, "cavallo di troia per aggirare ciò che sembra logico."

  “La verità  è  nel fondo di un pozzo: lei guarda in un pozzo  e  vede il sole o la luna; ma se si butta giù  non  c' è  più né sole né...