giovedì 8 febbraio 2018

L'Amore è come una missione...




"L'Amore è come una missione...solo i più audaci...navigano nello scambio di trasformare sentimenti e piaceri...per purificare sempre più il proprio cuore...ma senza mai...sentirsi prigionieri!"

Si pensa come credenza oramai accreditata, che l'amore è soltanto o quasi...quando due cuori battono lo stesso tempo, oppure quando due corpi offrono il piacere all'altro...ma non è proprio cosi.

" L'idea di Dio...o suo pensiero nella sua manifestazione creativa...l'uomo lo chiama Amore perchè tutto ciò che è emanazione di Dio è frutto della sua Paternità...! Questa esperienza di pensieri rappresentano per l'uomo precise metamorfosi, che contribuiscono a legarlo verso ambiti di coscienza idonei alla sua curiosità di pensiero ".

Questo è il punto...e questo è il nostro pensiero ormai strutturato...c'è il punto di vista della creazione, e c'è il punto di vista dell'uomo.


Se è vero che l'uomo è a immagine e somiglianza di Dio, si conviene che si possono usare diversi  modi di dire e pensare, come oggi si dice, macrocosmo e microcosmo.


Ma quando si è capito il concetto, non servono più le etichette per identificare un aspetto della creazione...che come abbiamo detto in questo ambito, l'uomo lo chiama amore.


Ogni azione o pensiero dell'uomo ha aspetti cosi ampli, che si fa fatica a comprendere, ma con attenta introspezione e riflessione, pian piano si esce dal tunnel del frazionamento di pensiero, e si trova un mondo, quello più sottile, oltre il velo di una materia sempre più originale...ma fine a se stessa, difatti crediamo che la materia non è l'unica fonte di vita...ma il terminale di un sistema, con piani sempre più sottili. 

Lanciascudo










Nessun commento:

Posta un commento

MENTE ANALOGICA, "cavallo di troia per aggirare ciò che sembra logico."

  “La verità  è  nel fondo di un pozzo: lei guarda in un pozzo  e  vede il sole o la luna; ma se si butta giù  non  c' è  più né sole né...