lunedì 21 maggio 2018

Il pensiero quale ente per evadere dai concetti morbosi di personalità...



Il pensiero "oggetto" senza limiti e senza spazio, penetra in ogni materia conosciuta...ma può salire nelle "stanze" del metafisico, quale scala della creazione, concetto astratto, ma che si può materializzare nel riconoscere ambienti già "studiati" non sui libri.





Libertà di conoscenza tra realtà e la realtà illusoria, disciplina di quel protocollo che la psiche può diventare punta e guida di avanzamento spirituale, ristoro da stress e malinconia nella traettoria verso un fine di piacere, oltre le "maniglie" più pressanti della materia.

Se poi si diluisce il nostro immaginario, si percepiscono come visioni i "raddrizzamenti" dei nostri concetti che prendono una forma più conforme ai nostri propositi di vita.

Tutti abbiamo una vita che non ci piace... le varie fasi hanno caratteristiche cangianti, che da sole non bastano per avere più coscienza..., che non ci danno quel senso di appartenenza per i nostri convincimenti, occorre quindi investigare verso ambiti o spazi di pensiero, per trovare la "quadra" del momento.





Tutto ha un costo, anche se non sembra, fare una cosa coscientemente invece di un'altra, ha quel sapore di poter intervenire nella scoperta di ciò che siamo come essenza spirituale.

Quella è la vera costruzione di noi stessi..., saper far cadere i veli e le opacità, per mettere a "nudo" ciò che siamo.



Giorgio Scrittore



sabato 19 maggio 2018

Il Sole la Vita l'Amore, tutto sembra gratùito...ma quando inizi a "spenderti" ti accorgi che...




Al Sole.
O Sole...
rincorso dall'aurora,
tu che scaldi la terra per nutrirla
che metti luce nei pensieri umani
che non dai tregua al seme,
nella sua dimora...per farlo nascere.
O Sole...
che aiuti a crescere al foraggio
affinché le mucche possano dare latte e carne
e le madri nutrire i propri figli...nei primi passi.
O Sole...
quanto amore elargisci a pieni raggi...
per quanto è impersonale il tuo calore.
L'uomo è spesso obnubilato dal suo fervore
per una libertà che non trova regno...
e non si accorge del sorgere del Sole,
o del tuo tramonto,
se non per motivare il proprio sesso.
Eppure il Tuo è un grande insegnamento
doni per sempre a tutti il tuo calore
senza nulla in cambio,ma l'uomo...
non traduce spesso per Amore. 


martedì 15 maggio 2018

E COME SI FA...mi FU chiesto, ecco la mia risposta.



Una scala a forma di doppia elicaMuseo del Vaticano


I sentimenti spesso sono genuini, ma quando poi vivono, in una personalità vengono "edulcorati con le proprie convinzioni", perdendo buona parte della potenza del suo effetto, per questo occorre sempre un atteggiamento impersonale, con quello che è in noi, per farlo vivere e conoscere al meglio.

E COME SI FA...mi FU chiesto, ecco la mia risposta.

Conoscere se stessi non è certo facile...ma quando c'è questa esigenza per approfondire il nostro intimo, ci si accorge che ci sono come dei "totem", che in antropologia è una entità a noi sconosciuta naturale o soprannaturale, ma che ci lega con un significato simbolico, e che crediamo sia solo per noi. 

Le avanguardie di questi simboli convivono e spesso determinano i nostri desideri, le nostre visioni della vita, il nostro fare giornaliero...come dire è la treccia o "elica" della nostra personalità. 




"Non tutto è da buttare", ma tutto è da conoscere. 

L'attenzione impersonale delle nostre emanazioni di vita, ci danno molte informazioni...e pian piano ci conosciamo meglio. 

Basta iniziare e se c'è il gusto della ricerca, per il ricercatore è solo una benedizione! 





Immagine di una catena di DNA che mostra la doppia elica che si replica



venerdì 4 maggio 2018

* Tutto ciò che è animato ha un'anima...quindi anche gli animali ne hanno una cosi come i fiori e gli alberi...la logica Divina della creazione ci mette su questa strada. *




Ci vuole coraggio...ogni cosa nella vita è una scelta, inconscia o cosciente...la capacitazione di cosa è questo mistero della vita è da sempre uno studio appassionato.
Tutta la fragranza energetica di una forza che sembra invincibile...e che spazia in ogni angolo del pianeta...ci rende edotti che siamo "invincibili".

Si...perché questa forza animatrice che tiene in vita...( anima ) ha le sembianze di cosa che non conosce la morte...che sembra abilitata a pervadere in tutto e per tutto la materia ( corpo fisico ) che viene e poi va via...quando il programma di quel corpo è terminato.


Si usa la parola CORPO e non persona...perché questa forza animatrice la si incontra in ogni cellula vivente.


Tutto ciò che è animato ha un'anima...quindi anche gli animali ne hanno una cosi come i fiori e gli alberi...la logica Divina della creazione ci mette su questa strada.
*

Genesi 2,7
Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.
*

Questo passo è illuminante...sembra voler dire che solo l'uomo ha un'anima individualizzata...( e di certo è cosi ) perché solo l'uomo è un "animale" a cui è concesso il libero arbitrio mentre i restanti regni...hanno anima di gruppo...o di specie...perché anche loro sono animati...nel loro percorso di vita.


Lanciascudo   

PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...