mercoledì 6 giugno 2018

SFOGLIA LA MARGHERITA...


"Sfoglia la Margherita"... allegoria 

Ciò che è innovativo si scontra sempre con "establishment" mentale che "governa" l'ordine costituzionale del momento...è cosi da sempre, ma da sempre gli innovatori a costi personali e anche di vita, hanno sempre poi portato semi per il cambiamento...ma chi ha in se il seme per camiare le cose... combattere per il cambiamento è un fatto del tutto naturale.

Tuttavia si può dire che il naturale è ciò che ci dice l'intimo... e che non è una ideologia, la diventa quando pensiamo in modo elitario rispetto ad altre posizioni, ognuno dal proprio punto di vista ha ragione, ed è da questa base, che occorre la massima tenerezza e fratellanza per armonizzare "mondi" diversi. 


Chi ha più "semi" di solito, si spende di più per elevare la concordia... Di vero c'è, che se vediamo Dio come una "coscienza collettiva", allora si comprende che "nessuno è escluso da tale ambiente", ed è anche evidente di quanto lavoro su se stesso, ha bisogno l'uomo.

"Basta avere una spanna 
oltre la media 
del vedere umano, 
che iraconda 
si scatena la vendetta
 sempre per mano 
dell'umano,
 che non crede 
oltre
a questo domani".

a,Giorgio Scrittore #lanciascudo




Nessun commento:

Posta un commento

PENSAVI... COME SE L'AMORE FOSSE UN ORPELLO DELLA MENTE.

  Pensavi... Pensavi che il tuo amore fosse una malia che non avesse bisogno di riscontri... l'uomo pensa di avere la vita in pugno, e q...